“Sonder” è il primo lavoro in studio della giovane band abruzzese Sonder, un EP di 6 brani registrato presso lo Shibby Recording Studio e pubblicato nel mese di novembre del 2016.
Il disco parte con una breve intro che proietta l’ascoltatore in una dimensione sperimentale subito spazzata via dal potenteriff di “Flyktig”, un concentrato puro di grunge che dimostra già la potenzialità sonora della band. Con “Le Navier” ci si spinge su un suono più ruvido, che continua con la quarta traccia “De-Sidus”, che lascia spazio alle spiccate doti del cantante Mauro Aspite. “Breaking the Same” è la power ballad dell’album, perfettamente riuscita, che anticipa la conclusiva “The Land Behind the Sun”, un crescendo di sonorità “grezze” che esplodono in sfiammanti riff post-grunge.
I Sonder pescano a piene mani dall’alternative rock anni ’90/ inizio millennio, ma ne ricacciano fuori un suono moderno, coerente alle produzioni rock degli ultimi anni e anche tecnicamente ben suonato. Un’EP che dimostra un’ottima attitudine al genere, da sviluppare e personalizzare nei lavori futuri.
2 commenti su “RECENSIONE – “Sonder EP” dei Sonder ”
I 5 migliori concerti della settimana in Abruzzo. – Abruzzo Live Music
(6 Giugno 2017 - 20:34)[…] l’interessante doppio live dei Sonder e Malamadre. La prima band citata presenterà il suo primo ep omonimo, un’ottima miscela di alternative rock che fa ben sperare per il futuro. I Malamadre […]
PINDAROCK 2017 – Finley e Crifiu protagonisti del festival universitario di Pescara – Abruzzo Live Music
(5 Settembre 2017 - 17:14)[…] spazio a talenti regionali come i Sonder, complesso alt rock che ha rilasciato nel 2016 il suo primo EP omonimo. Band sottovalutata ma con un grande potenziale. Lasceranno il palco poi ai Finley, la pop punk […]