Piero Pelù con Aldo Cazzullo a Pescara per omaggiare la Divina Commedia

Aldo Cazzullo conduce il pubblico alla scoperta di Dante, il poeta che inventò l’Italia, e lo fa con un tour nazionale insieme al rocker fiorentino Piero Pelù che farà tappa al anche Teatro Massimo di Pescara. Il noto giornalista piemontese ha ricostruito parola per parola il viaggio di Dante nell’Inferno e ne ha scelto – in questo che è anche un percorso tra le innumerevoli bellezze d’Italia – gli incontri più noti, con frequenti incursioni nella storia e nell’attualità. Dante infatti è severo con i compatrioti. Denuncia i politici corrotti, i Papi simoniaci, i banchieri ladri, gli usurai, e tutti coloro che antepongono l’interesse privato a quello pubblico. Ma nello stesso tempo esalta la nostra umanità e la nostra capacità di resistere e rinascere dopo le sventure, le guerre, le epidemie. “A riveder le stelle” vuole essere un racconto teatrale sul più grande poeta della storia dell’umanità e sulla sua opera più famosa. Un racconto che avrà proprio come la Commedia due guide: un narratore, Aldo Cazzullo, accompagnato nel suo racconto da musiche e immagini a testimonianza quanto sia importante e ancora attuale l’eredità dell’Alighieri, ed un lettore che riporterà la lingua di Dante e la musicalità dei suoi versi, l’icona rock italiana Piero Pelù.

La data di Pescara avrà luogo venerdì 3 dicembre. I biglietti sono disponibili in prevendita su Ticketone a partire da 28,75 euro. 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e il seguente testo "PRESENTA A LE RIVEDER STELLE PIERO PELÒ ALDO CAZZULLO LA DIVINA COMMEDIA COME NON AVETE MAI ENTITA REGIA NGELO GENERALI GRAZIEA 1 MONDADORE"

 

 

Autore dell'articolo: Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.