Il 2021 segna così il debutto del giovane artista abruzzese Franco Alfano con il progetto solista No Lodo che prende il via con il singolo “Umana Follia” di cui è disponibile su YouTube anche il videoclip. Dal 14 gennaio infatti è disponibile su tutte le piattaforme streaming e digital stores “Umana Follia” il primo singolo del cantautore abruzzese.
Classe 1989, Franco Alfano, in arte “No Lodo”, grazie alla militanza come frontman e autore nella prima band “Luci Rosse Senza Porno”, colleziona dal 2015 esibizioni dal vivo che gli consentono di aprire i concerti di: Marlene Kuntz, Gianni Maroccolo, Luca Barbarossa, Renzo Rubino, Management, Punkreas etc… Prende parte al “Meeting Del Mare 2019”, al MEI di Faenza e al “Sanremo Rock Festival” oltre a svariati festival e palchi minori dislocati soprattutto nel centro Italia. In Abruzzo, terra natìa, è ospite del “Non il solito Festival” e “Arzibanda” dove hanno lasciato traccia artisti come Mannarino, Levante e Diodato.
Franco Alfano parla così del suo primo brano: “Paura, preoccupazione, apprensione e tante altre spiacevoli sensazioni alle quali il nostro corpo fa fatica a adattarsi soprattutto dopo i mesi appena trascorsi. Tra questi l’ansia è l’umana follia che stressa il nostro corpo e la nostra mente. Il brano è una richiesta di aiuto rivolta alla musica che rappresenta allo stesso tempo la salvezza per chi nella propria vita è stato in grado di accoglierne lo straordinario potere curativo”.