Venerdì 28 febbraio inaugura a Teramo il nuovo circolo Arci “Osirisica” Still Ill

È conto alla rovescia per l’apertura del circolo Arci “Osirisica” che si terrà venerdì 28 febbraio alle ore 19, in Via Vezzola 7/9. Lo spazio sarà la sede dell’associazione di promozione sociale Circolo culturale Still Ill.

Il nuovo locale, rinnovato negli spazi e già luogo del circolo Arci L’Officina, al quale esprimiamo profonda gratitudine per tutti gli anni di attività svolta al servizio della comunità cittadina, inizia il suo cammino omaggiando il genio fumettistico di Andrea Pazienza: riprende infatti il nome di un presunto club musicale di Faenza, “Osirisica Osirosica”, disegnato da un Pazienza poco più che ventenne nelle strisce dedicate al personaggio di Francesco Stella, dalle tante facce e biografie. Allo stesso modo molteplici saranno i linguaggi artistici esplorati all’interno del circolo culturale, pur essendo la musica il suo centro propulsore, allo scopo di promuovere partecipazione e sviluppo del senso di comunità. Osirisica si propone infatti come una realtà versatile, contro ogni barriera di età, sesso e condizione sociale, e a carattere volontario, democratico, apartitico e antifascista.

La serata di inaugurazione di venerdì partirà alle ore 19 e sarà allietata da un dj set durante il quale si alterneranno alla console Alessandro Clama, Andv Manente e Jacopo Di Sante. L’ingresso è gratuito con tessera Arci 2019/2020, con possibilità di tesseramento all’associazione all’ingresso.

Autore dell'articolo: Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.