5 concerti da non perdere questa settimana in Abruzzo [17-23 dicembre]

Ritorna la consueta rubrica che consiglia ai nostri lettori i migliori concerti della settimana in terra abruzzese.

Sabato 21 dicembre per l‘evento di Natale al Garbage Live Club di Pratola Peligna arriva Giorgio Ciccarelli, virtuoso chitarrista noto per la militanza nei mitici Afterhours. Nel 1996 fondò i Sux! con i quali ha pubblicato 4 album, collaborando anche con gli Afterhours nei concerti dal vivo intorno al 2000 per poi entrarne a far parte ufficialmente dopo lo scioglimento dei Sux!. Il 30 marzo 2018 Ciccarelli ha pubblicato il suo secondo disco “Bandiere” seguito da un intenso tour.


Domenica 22 dicembre il Dejavu di Sant’Egidio alla Vibrata festeggia i 15 anni di attività con il concerto gratuito del rapper italo-iraniano Jamil (in foto). Nato nel 1991 a Verona, Jamil nella sua carriera si è contraddistinto per la lunga serie di dissing, tra cui contro Sfera Ebbasta, Noyz Narcos e Michele “Wad” Caporosso. Nel 2019 il rapper scaligero ha pubblicato invece la versione deluxe del suo terzo disco “Most Hated”, il suo lavoro di maggior successo.


Domenica 22 dicembre al Dome Theatre di Pescara installato in Piazza della Rinascita si esibirà la cantante Erica Mou. La cantautrice pugliese, già vincitrice del Premio della Critica “Mia Martini” al Festival di Sanremo 2012, festeggia quest’anno i 10 anni di attività cantando di 10 donne che hanno fatto la storia: Saffo, Margherita Hack, Bebe Vio, Anna Magnani, Marina Abramovi, Raffaella Carrà, Jane Goodall, Nina Simone, la stessa Mia Martini e Donatella Versace.


Ancora domenica 22 dicembre al PalaEventi di Giulianova faranno tappa gli Après La Classe. La band salentina, attiva dal 1996, esordì nel 2002 con l’omonimo disco d’esordio che spopolò subito grazie al singolo “Paris”. Nel corso della carriera il gruppo ha conseguito collaborazioni importanti con i Sud Sound System, Caparezza e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Il loro sound dub-rock negli anni è maturato in un electro-rock con tinte ska che faranno divertire e danzare gli spettatori. 


Lunedì 23 dicembre al Beat Cafe di San Salvo ci sarà il release party del nuovo disco della ska band vastese Chilafapuliska. A distanza di quattro anni dal precedente album, “Goombah” raccoglie 9 brani che trattano di attualità, “affari” di Stato, e denuncia sociale verso una società sempre più individualista, ma con la solita carica di energia positiva della band. L’album è stato anticipato dal singolo “Mary Jane”, in collaborazione con Roy Paci.

Autore dell'articolo: Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.