5 concerti da non perdere questa settimana in Abruzzo [26 marzo-1 aprile]

Ritorna la consueta rubrica che consiglia ai nostri lettori i migliori concerti della settimana in terra abruzzese.

Giovedì 28 marzo tornano in concerto a Pescara The Queers, precisamente allo Scumm. Forti di una carriera più che trentennale, il leggendario trio punk rock capitanato da Joe Queer torna nella città adriatica a distanza di cinque anni dalla loro prima ed unica volta a Tipografia. L’apertura del concerto è affidato ai Tana del Verme, trio formato da membri di Nectarines, Unaware e Startoday dallo stampo punk rock italiano di matrice anni ’90.

Venerdì 29 marzo al Bliss de L’Aquila fanno tappa gli I Hate My Village (in foto), il super-progetto tra afrobeat e desert blues rock formato da Fabio Rondanini dei Calibro 35, Adriano Viterbini dei Bud Spencer Blues Explosion, Alberto Ferrari dei Verdena e Marco Fasolo dei Jennifer Gentle che ha debuttato a gennaio con il disco omonimo. In apertura ci sarà il one man band Black Snake Moan e il suo rock psichedelico d’autore. Poi spazio in consolle a Mark Bear e DaMa Claptone DJ Tribute.

Venerdì 29 marzo al Beat Cafe di San Salvo torna l’appuntamento “Urban Things” con la prima data del tour di “Dead Poets II”. Con la formazione 2.0, DJ Fastcut, Sgravo, Wiser e Mattak & Funky Nano presenteranno il loro ultimo lavoro “Dead Poets 2: I Due Ordini”. Il secondo capitolo della saga è formato da due volumi come sempre ricchi di grandi nomi come DSA Commando, Afu Ra e tanti altri. Prima e dopo, selezioni a cura di DJ Sonico, membro della crew Costa Nostra.

Sabato 30 marzo torna ancora la grande musica al Bliss de L’Aquila con la tappa abruzzese di Rancore. Considerato uno degli artisti più interessanti del panorama del rap italiano, Rancore è tornato con il nuovo e imponente lavoro “Musica per Bambini”, molto più esplicito, ironico e provocatorio in cui ogni barra viaggia sul filo del rasoio e sembra fatta apposta per avere infiniti significati. Dopo il concerto dj set a cura di UrHouse.

Sabato 30 marzo il “Ballo al Palazzo Lepri” di Chieti organizzato da Tipografia e Miocuore festeggia il suo primo compleanno con il dj set dell’artista che ha iniziato questa grande avventura proprio lo scorso 30 marzo 2018, l’amatissimo dj norvegese Prins Thomas, tra i più apprezzati al mondo dietro la consolle. Ad affiancare il Principe del Nord ci penserà Verdo, talento italiano della scena disco italiana.

Autore dell'articolo: Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.