5 concerti da non perdere questa settimana in Abruzzo [5-11 marzo]

Ritorna la consueta rubrica che consiglia ai nostri lettori i migliori concerti della settimana in terra abruzzese.

Giovedì 7 marzo torna alla Scumm di Pescara la contrabbassista romana Caterina Palazzi, già leader della band italiana Sudoku Killer, per presentare il suo nuovo progetto solista “Zaleska” di cui ogni composizione musicale è ispirata ad un attore che ha impersonificato il personaggio di Dracula nella cinematografia. La sua musica dal vivo interagisce con performances di video designers, pittori e artisti visivi.

Venerdì 8 marzo al Sound di Teramo arrivano i Qlowski, band bolognese sotto contratto per la Maple Death Records che presenterà il nuovo EP “Pure As Fear”, un piccolo riassunto di quello che amano fare, ovvero un dark punk, di tanto in tanto trasognante al gusto bubblegum, del tutto inglese, registrato in lo-fi per non dare spazio a sofismi sul bello. L’apertura è affidata al trio punk teramano Ban-Off.

Venerdì 8 marzo al Beat Cafe di San Salvo fanno tappa i torinesi Materianera per presentare il loro primo album “Abyss”. Il trio nu soul electro fonde alla perfezione i diversi background musicali di ciascun componente, motivo per cui nel loro sound trovano spazio calde melodie soul e rnb, raffinati beats elettronici, atmosfere ipnotiche care al trip hop e grooves tipici del future garage, il tutto arricchito dalla splendida voce di Yendri che ha firmato la maggior parte dei testi. 

Sabato 9 marzo il Pin Up di Mosciano Sant’Angelo ospiterà l’unica data abruzzese del tour di presentazione di “Stanza singola”, l’album solista di Franco126 (in foto). Il disco è stato acclamato da critica e pubblico, frutto di un’evoluzione stilistica del rapper romano sia nella scrittura dei testi e sia nel concepimento sonoro dei brani. Il risultato è un disco cantautorale contemporaneo, che si riflette con personalità nelle radici della canzone italiana degli anni settanta e ottanta. 

Sabato 9 marzo torna a fare visita a L’Officina di Teramo Dandy Bestia, storico chitarrista degli Skiantos che oggi ripropone dal vivo le canzoni del suo ex gruppo. La band emiliana raggiunse l’apice del successo in Italia grazie ai suoi testi dissacranti ed ironici, nonché per il suo rock ben suonato. Noti anche per il lancio di ortaggi e verdure dal palco, si rimaneva comunque soddisfatti per il concerto. L’apertura del concerto è affidata ai Passo Falso.

Autore dell'articolo: Federico

1 commento su “5 concerti da non perdere questa settimana in Abruzzo [5-11 marzo]

    Francesco

    (7 Marzo 2019 - 14:17)

    Ciao Abruzzo Live music, vorrei segnalare un altro concerto da non perdere. Sabato 9 marzo Shijo x al sound. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.