5 concerti da non perdere questa settimana in Abruzzo [10-16 luglio]

Ritorna la consueta rubrica che consiglia ai nostri lettori i migliori concerti della settimana in terra abruzzese:

Mercoledì 11 luglio comincia nel migliore dei modi il Terrasound Fest di Pescara con l’esibizione di Francesco Motta (in foto), cantautore pisano finito sulla bocca di tutti per il suo splendido secondo album “Vivere o morire”. Insieme a lui sotto la ruota panoramica ci saranno anche i corregionali La Notte, la promettente cantautrice romana Mèsa, il cantautore meridionale Domenico Imperato e per concludere il dj set de Los Noventas.

 

Venerdì 13 luglio la contrada Ributtini di Cupello festeggia con il concerto degli Après La Classe, evento-anteprima del Progetto Sud Festival di San Salvo. La formazione salentina è attualmente impegnata nel tour di presentazione dell’ultimo disco “Circo Manicomio” che ha già toccato tutta l’Italia e alcuni paesi europei. Il live sarà aperto dal trio di musica popolare pugliese Taranta 3. Dopo il concerto la festa continua con il dj set a cura di Ivan Colangelo.

 

Venerdì 13 luglio il Terrasound Fest continua ad infiammare Pescara con ben 5 concerti ad ingresso gratuito. Grande attesa sicuramente per The Zen Circus, colonne della musica indipendente italiana, e per gli abruzzesi Voina che faranno gli onori di casa. Spazio sul second stage anche al quartetto campano post-emo de I Botanici, ai Nouccello e al ritorno sulle scene del trio alt-rock teramano de IMuri. Prima e dopo i live è il turno di Umberto Palazzo in consolle.

 

Sabato 14 luglio la Notte dell’Adriatico di Pescara si tinge di hardcore con l’esibizione gratuita di Noyz Narcos nella spiaggia libera tra Le Hawaii e La Lampara. Il rapper romano dopo anni di assenza dai palchi torna più entusiasta che mai nel presentare live al pubblico il suo quinto e ultimo lavoro da solista “Enemy”, già certificato disco d’oro e tra gli album più venduti della classifica FIMI. Prima e dopo l’esibizione la solita Blackbox Crew a far ballare la costa.

 

Domenica 15 luglio i Big Mountain County si esibiranno al Baretto dietro Castello di Celano nell’ambito della rassegna “Dietro Castello Fest”. I B.M.C. si sono formati a Roma nel 2012 e sin da allora suonano psych rock sporco e selvaggio. Nel 2013 registrano il loro primo 7 pollici autoprodotto che permette loro già di intraprendere un tour in Est Europa. La band dal vivo riesce a infuocare lo stage e trasmettere al pubblico tutta l’adrenalina che solo il puro rock’n’roll sa fare.

Autore dell'articolo: Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.