5 concerti da non perdere questa settimana in Abruzzo [4-9 luglio]

Ritorna la consueta rubrica che consiglia ai nostri lettori i migliori concerti della settimana in terra abruzzese.

La prima serata della quinta edizione di “Attenti al Luppolo” di Giulianova ci regala ben tre artisti. Mercoledì 4 luglio sul palco di Piazza Buozzi saliranno I Camillas, trio che ha trovato notorietà grazie al loro stile ironico e alla partecipazione nel 2015 ad Italia’s Got Talent, gli Slavi Bravissime Persone, progetto con membri di Nobraino e altre band che propone uno spettacolo balcanico e danzereccio, e il Duo Bucolico, coppia di cantastorie romagnoli dallo spirito gaudente.

Venerdì 6 luglio terzo ed ultimo appuntamento con “FuoriTeatro” a Popoli. L’Officina del Vento per l’occasione ha invitato Tobjah, già voce e chitarra della band psych-folk C+C=Maxigross, che ha da poco intrapreso la carriera solista con la pubblicazione del primo disco “Casa, finalmente”, un album di profonda e sincera euforia completamente ideato e pensato fra le sue due case tra i monti Lessini e nel mezzo di Veronetta.

Venerdì 6 luglio ritorno sulle scene per i No Wire al Divertone di Penne per la rassegna “Vestinagaze”. Il progetto è nato dalla collaborazione di tre musicisti molto diversi tra loro ma accomunati dalla comune volontà di lanciarsi nella mera e cruda sperimentazione musicale. Il primordiale approccio del trio vestino è quello di lavorare su un concept elettronico riducendolo a lunghe improvvisazioni arrivando alle più lontane sonorità dello space noise.

Sabato 7 luglio seconda serata del Rockroads Festival di Crognaleto con i KuTso (in foto), band romana attualmente al lavoro sul terzo album. Nell’estate del 2017 la band era tornata nuovamente in tour, dopo l’impegno televisivo di Bring The Noise, quiz televisivo di Italia Uno che li ha visti impegnati in qualità di resident band. I KuTso hanno partecipato anche al Festival di Sanremo 2015, classificandosi secondi nella catagoria Nuove Proposte con il brano “Elisa”.

Domenica 8 luglio eccezionale appuntamento al Supporter Beach di Fossacesia, dove le onde marine e onde sonore si inseguiranno in spiaggia e danzeranno con lo storico dj Claudio Coccoluto e suo figlio Gianmaria Coccoluto. Ospiti speciali della giornata saranno i due producer napoletani di base a Berlino fondatori del progetto Nu Guinea, e che da poco sono usciti con lo splendido e apprezzatissimo disco “Nuova Napoli”.

 

Autore dell'articolo: Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *