5 concerti da non perdere questa settimana in Abruzzo [5-12 giugno]

Ritorna la consueta rubrica che consiglia ai nostri lettori i migliori concerti della settimana in terra abruzzese.

Venerdì 8 giugno nell’ambito della Notte dello Shopping di Pescara si esibirà nella centrale Piazza Muzii la cantante Mama Marjas e il suo fido Don Ciccio in consolle. La femme fatale pugliese è un talento naturale, radicata nel reggae ma allo stesso tempo versatile che domina i palchi ed i sound system con semplicità da ormai quasi dieci anni. Dopo il live ci sarà un dj set a cura della crew trap/hip hop/reggaeton locale BlackBox Crew.

Sabato 9 giugno sbarcano al Garbage Live Club di Pratola Peligna gli americani Nation of Language, giunti in Italia con il loro dancey-post-punk per quattro date esclusive. Già paragonati a band come New Order e Tears for Fears, i Nation Of Language sono riusciti ad elaborare uno stile originale e ben riconoscibile rendendo i loro concerti sono un mix di pura energia punk e cassa dritta tutta da ballare.

Sabato 9 giugno, nell’ambito della rassegna “Outside The Theatre” che si svolgerà per l’intera stagione estiva a Lanciano, ci sarà il release concert di “Breach”, il nuovo travolgente e provocatorio disco dei Polemica, band thinkrock proveniente dalla provincia di Chieti ma di respiro internazionale per il sound proposto e soprattutto per la presenza della frontman americana Hilary Binder.

Sabato 9 giugno torna ad Arsita il Dlen Dlen Festival. Protagonista di questa settima edizione sarà il Duo Bucolico, estroversa formazione romagnola che ha fatto divertire tutti con il brano “Tempi d’oro”. Insieme al loro sul palco ci saranno anche il trio indie folk Mobili Trignani, il pianista teramano Davide TalucciThe DandyI Monstri di Gianluca Di Marcoberardino e Jacopo Ligorio & le canzoni giuste.

Martedì 12 giugno in occasione delle feste patronali di Paterno si esibirà nella frazione di Avezzano il cantautore Morgan (in foto), ex frontman negli anni ’90 dei Bluvertigo. Conosciuto al grande pubblico forse più per i suoi comportamenti fuori luogo che per le sue splendide canzoni, Morgan resta un grande cantautore e musicista che ha saputo scrivere pagine importanti della musica alternativa e d’autore italiana.

Autore dell'articolo: Federico

1 commento su “5 concerti da non perdere questa settimana in Abruzzo [5-12 giugno]

    Hilary Binder

    (10 giugno 2018 - 11:32)

    Grazie per l’articolo, ma potete correggere il mio nome? E’ Hilary Binder, no Hilary Blinder. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *