FINCHÉ C’È BIRRA C’È SPERANZA – Cisco e i Nobraino per la decima edizione della festa della birra di Tortoreto

Festeggia il decimo anno di vita “Finché c’è birra c’è speranza”, la festa della birra che annualmente si tiene sul lungomare di Tortoreto Lido. La località teramana è un’ambita meta estiva che per 3 giorni nel mese di giugno ospita questa manifestazione, che oltre a contare sul lato gastronomico con numerosi stand e fusti di birre artigianali di qualità, punta anche sulla lato artistico con l’organizzazione di concerti gratuiti di talentuose band e dj set/dancehall a seguire. Nella passata edizione, ad esempio, il protagonista principale è stato il rapper romano Piotta. Diamo un’occhiata al cartellone di quest’anno:

Si parte venerdì 16 giugno con i Nobraino. La band di Riccione è impegnata nel tour estivo di presentazione del suo ultimo album “3460608524“, un godibile prodotto indie rock che non fa che confermare le qualità artistiche dei cinque musicisti romagnoli. I loro live sono sempre imprevedibili, e ciò è dovuto anche alla vispezza e alla stravaganza del frontman Lorenzo Kruger, pronto a cantare arrampicato su alberi o legato a delle corde. Nonostante tutto, il gruppo è sempre stato molto apprezzato nella nostra regione. Il concerto sarà aperto dai Rainska, ska punk band teramana che ha da poco pubblicato il suo ultimo disco “15 anni buttati”, intitolato così in onore dei 15 anni di attività.

Nobraino.jpg
Nobraino

Sabato 17 spazio al vero protagonista della rassegna, Cisco Bellotti. L’ex cantante dei Modena City Ramblers è stato fortemente voluto dall’organizzazione, nonostante questa estate sia impegnato in tour con I Dinosauri. Il cantautore emiliano proporrà i brani contenuti nei suoi 4 album solisti, ma non mancherà di eseguire anche i successi storici della sua ex formazione, canzoni che portano la sua firma e che continuano a far sognare migliaia di persone. Ad aprire il concerto ci saranno i Mistolana, complesso folk rock proveniente dalla provincia di Teramo attivo dal 2005 e con quattro album alle spalle.

Cisco
Cisco

Serata conclusiva quella di domenica 18 giugno, che vedrà esibirsi Osvaldo e Luca band, tribute band di Rino Gaetano. In programma anche lo spettacolo dei Metanoia, giovane quartetto locale nato nel 2014, che propone un alternative rock energico ed è al momento al lavoro sul primo disco ufficiale, anticipato dal singolo “Aiuto”.

Metanoia.jpg
Metanoia

 

 

Autore dell'articolo: Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.