3 NOVEMBRE – Persian Pelican e Alaf in concerto a Popoli per festeggiare il primo anno dell’Officina del Vento

L’Officina del Vento di Popoli festeggia il primo anno di attività con un ospite d’eccezione come Persian Pelican, alias Andrea Pulcini, artista marchigiano autore di un’alternative folk originale e delicato che per l’occasione si esibirà in uno speciale live solista. Grazie ai primi due album autoprodotti 

“These cats wear skirts to expiate original sin” e “How to prevent a cold”, Persian Pelican ha iniziato a farsi conoscere dal pubblico per il suo songwriting intimista e malinconico ed i suoi testi che raccontano piccoli melodrammi quotidiani. Lo scorso anno è uscito il suo terzo disco intitolato “Sleeping Beauty”, prodotto grazie alla collaborazione di tre etichette italiane quali Bomba Dischi, Malintenti Dischi e Trovarobato. Un disco di alt-folk solare ed intenso, con sonorità più elettriche e piccole scie psichedeliche che vede nel mondo onirico uno strumento utile per trasformare il dolore di qualsiasi forma di separazione. Nell’ultimo periodo il cantautore ha calcato palchi importanti come quelli del MiAmi Festival, del Siren Festival e del Primavera Sound di Barcellona. L’apertura della serata sarà affidata agli Alaf, duo composto da Jacopo Santilli e Francesco Barnabei precedentemente noto come “à l’aube fluorescente”. La loro è attualmente una delle più interessanti realtà musicali del panorama regionale.

L’evento si svolgerà venerdì 3 novembre presso i locali dell’Arciconfraternita adiacenti la Chiesa della SS. Trinità di Popoli (PE), l’ingresso è riservato ai soci con contributo all’attività. Durante la serata sarà possibile tesserarsi al costo di 5 euro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...