5 concerti da non perdere questa settimana in Abruzzo

Ritorna la consueta rubrica che consiglia ai nostri lettori i migliori concerti della settimana in terra abruzzese.

Mercoledì 4 ottobre sbarcano al circolo Scumm di Pescara i Supersuckers, leggende del cowpunk statunitense definite dal “Classic Rock Magazine” la più grande rock band underground americana degli ultimi 25 anni. Il trio di Tucson è infatti attivo fin dal lontano 1988 ed ha prodotto più di 15 album e collezionato decine di tour che li hanno portati a girare forsennatamente l’America e l’Europa.

Giovedì 5 ottobre appuntamento eccezionale al Centro Culturale di Tempera, frazione de L’Aquila, dove i Goblin di Claudio Simonetti suoneranno dal vivo la colonna sonora di “Profondo Rosso” durante la proiezione del film. Un occasione imperdibile per i fan del gruppo entrato nella storia grazie proprio alla colonna sonora del film di Dario Argento, un capolavoro di hard-minimal-prog che ha fatto venire i brividi ad un’intera nazione.

Venerdì 6 ottobre comincia l’OktoberFest del Dejavu di Sant’Egidio alla Vibrata che per l’occasione ha deciso di far esibire il rapper Claver Gold. L’artista ascolano sta facendo breccia nella scena hip-hop nazionale grazie ai suoi primi due album nel quale Claver ha mostrato spiccate capacità liriche e tecniche. Ha già collaborato con colleghi del calibro di Fabri Fibra, Murubutu e Lord Madness.

Venerdì 6 ottobre ricomincia anche la musica live al Tiki Taka Live Village di Francavilla al Mare per un evento targato Frantic Fest. Sul palco adriatico si esibiranno gli Zippo, storica formazione stoner abruzzese molto nota a livello continentale. Insieme a loro ci saranno anche gli hardcore Red Surface, lo sludge metal degli Acid Grime, e gli Hergott Sakrament, il progetto parallelo di Sergente degli Zippo.

Sabato 8 ottobre segnaliamo il concerto di un’altra band abruzzese di respiro internazionale: parliamo dei teramani Shijo X che si esibiranno al Beat Cafe di San Salvo. Durante il tour del loro ottimo ultimo disco “Odd Times” la band ha preso parte ad importanti rassegne europee come il Primavera Sound di Barcellona e il Reeperbahn Festival di Amburgo.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...