IAME FESTIVAL – Tre giorni di musica resistente a Colledara

Lo Iame Festival continua la sua attività anche nel 2017, anno sciagurato per la provincia teramana colpita duramente dal rigido inverno. Dal 3 al 5 agosto nella Piazza dell’Aviatore di Colledara tre giorni di musica gratuita con ospiti grandi protagonisti della musica alternativa degli ultimi anni. Un festival speciale, che si svolgerà in uno dei comuni colpito dai terremoti. Tutto ciò per resistere ed animare un territorio resiliente che vuole tornare al più presto alla normalità. Durante il festival ci saranno dibattiti, aree food & drink e la possibilità di campeggiare.

Giovedì 3 agosto si inizierà con Cisco Bellotti, storico ex frontman della combat folk band Modena City Ramblers. Dopo l’esperienza con i MCR, Cisco ha avviato una carriera solista di tutto rispetto, con 5 album all’attivo compreso l’ultimo realizzato con Giovanni Rubbiani e Alberto Cottica. Apriranno il concerto il trio alt rock teramano The Young NopeO.Re.Cu.Pe., l’officina di resistenza culturale permanente.

Venerdì 4 agosto torna in terra teramana O’ Zulù, cantante della 99 Posse, band napoletana capofila del rap militante italiano anni ’90. L’artista, al secolo Luca Persico, ha da poco prodotto il suo primo vero album solista “Suono questo e suono quello”, che riprende i temi sociali e politici trattati nella sua ventennale carriera. In apertura ci saranno i Garudas.

Gran finale sabato 5 agosto con una regina della musica italiana come Nada Malanima, che per l’occasione sarà accompagnata dagli A Toys Orchestra, compagni di viaggio della cantante livornese da un paio di anni a questa parte. Nada ripercorrerà le tappe della sua quasi cinquantennale carriera (!) costellata di successi senza tempo come “Amore disperato” e “Senza un perché”. Apriranno il concerto i Tangram, apprezzata realtà locale che spazia tra sonorità soulwave e pop funk.

Il festival è supportato da L’Officina, dall’Associazione Culturale Ri-Scossa, dall’Arci Teramo e dalla Rete dei Festival Indipendenti Teramani.

Nada + A Toys Orchestra.jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...