5 concerti da non perdere questa settimana in Abruzzo [2-8 agosto]

Ritorna la consueta rubrica che consiglia ai nostri lettori i migliori concerti della settimana in terra abruzzese.

La quadruplice collaborazione tra Scumm, Il Pirata Lido, Caffetteria Fenaroli e Ridens Records porta all’organizzazione del concerto dei Gazebo Penguins giovedì 3 agosto al lido Il Pirata di Fossacesia. La band di Correggio è impegnata nel tour estivo di presentazione del suo ultimo album “Nebbia”, un potente concentrato di post-hardcore come solo i 3 ragazzi emiliani sanno fare.

Venerdì 4 agosto farà tappa ad un gremito Teatro D’Annunzio il cantautore albanese naturalizzato italiano Ermal Meta, protagonista dell’ultimo Festival di Sanremo classificandosi sul gradino più basso del podio e ricevendo l’ambito Premio della Critica Mia Martini per il brano “Vietato morire”. Dalla manifestazione il cantante ha scalato le classifiche e collezionato numerosi sold out.

Il Comune di Pescara ha deciso di regalare sabato 5 agosto ai suoi cittadini un grande concerto gratuito, che vedrà protagonisti Skye e Ross dei Morcheeba, la pop band inglese che raggiunse un successo mondiale nei primi anni duemila. Lontani dai palchi da troppi anni, i due (senza la presenza di Paul) hanno deciso di tornare a suonare le canzoni del progetto che ha dato loro grande notorietà in tutto il globo.

Sabato 5 agosto si concluderà anche lo Iame Festival di Colledara, e si congederà con il concerto di Nada & A Toys Orchestra, reinventata formazione che unisce una delle più originali voci della musica pop italiana e un’apprezzata band della nuova scena indipendente italiana. La band supporta in chiave rock i grandi successi della longeva carriera della cantautrice livornese.

Domenica 6 agosto gran final della manifestazione “Emozioni in Musica” di Roseto degli Abruzzi. Protagonista dell’ultima serata sarà la Premiata Forneria Marconi, storico gruppo progressive italiano famosa a livello globale. La formazione guidata dall’abruzzese doc Franz Di Cioccio continua a girare i palchi di tutto il mondo per riproporre i successi storici amatissimi in ogni continente.

Morcheeba.png
Morcheeba

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...