5 concerti da non perdere questa settimana in Abruzzo

Ritorna la consueta rubrica periodica che consiglia ai nostri lettori i migliori concerti della settimana in terra abruzzese.

Imperdibile il Siren Festival di Vasto, che da quattro anni a questa parte porta in Abruzzo i migliori artisti di ogni genere del circuito internazionale e giovani promesse della scena italiana. Venerdì 28 luglio grande giornata di musica in riva all’Adriatico con le esibizioni di ApparatBaustelle, Cabaret Voltaire, Allah-Las, Giorgio Poi, Ghali, Jenny Hval, Colombre, Andrea Laszlo De Simone, Francobollo, Blanche, Emidio Clementi & Corrado Nuccini e tanti altri ancora.


Nella suggestiva cornice del borgo antico di Loreto Aprutino venerdì 28 luglio è prevista l’esibizione della ska band Chilafapuliska, nell’ambito della manifestazione Centro%Centro Storico organizzata dall’associazione Borgo Live. A seguire le selezioni musicali a cura di Umberto Palazzo. Nel corso dell’evento saranno presenti anche mostre artistiche e stand eno-gastronomici.


Sabato 29 luglio seconda serata del Foruli Music Festival di Scoppito, che per il decennale ha deciso di chiamare due band italiane come Il Pan del Diavolo e i Nobraino. Il Pan del Diavolo è un folk duo siciliano che da anni rockeggia e infiamma i palchi nazionali, vantando la collaborazione di Piero Pelù nell’ultimo disco. I romagnoli Nobraino tornano nuovamente in Abruzzo dopo le date di Pescara, Tortoreto e San Salvo.


La festa della birra di Cese di Avezzano del 29 luglio avrà come ospite il rapper romano Piotta. L’artista è attualmente impegnato nel lungo tour di presentazione del suo ultimo EP “8 1/2”, che conferma quanto Piotta sia ancora capace di attirare un grande pubblico. Non mancheranno brani storici che lo hanno portato al successo come “Supercafone” o “La grande onda”.


Irene Fornaciari sarà la protagonista della serata di sabato 29 luglio del Paglieta Live, la manifestazione che da 10 anni anima l’estate del comune chietino con concerti di spessore e dj set. La figlia d’arte di Zucchero presenterà il suo ultimo album “Questo tempo”, contente il brano “Blu” con cui ha partecipato al Festival di Sanremo 2016.

Piotta
Piotta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...