Daniele Silvestri e Simona Molinari ospiti delle Feste di Settembre di Lanciano

La pandemia non ferma le tradizionali Feste di Settembre di Lanciano, che quest’anno si articoleranno attraverso eventi diffusi nella città e gestibili dal punto di vista dell’ordine pubblico vista la situazione eccezionale dovuta al coronavirus. I due concerti già annunciati di Simona Molinari e Daniele Silvestri sono confermati e si terranno, rispettivamente il 15 e 16 settembre, nello stadio comunale “Biondi” e non più in piazza Plebiscito per consentire il rispetto delle normative in vigore. Il concerto gratuito del 14 settembre di Paolo Mengoli si svolgerà invece nel quartiere Santa Rita in piazza Giovanni Paolo II, con le stesse modalità di prenotazione e assegnazione del posto. Tutti i concerti si svolgeranno nel rispetto delle regole vigenti in materia di prevenzione e sicurezza

Simona Molinari quest’anno è uno degli appuntamenti delle feste di Settembre di Lanciano col suo “Sbalzi d’Amore in Tour”. È proprio l’amore che ha guidato l’artista in questi suoi primi 10 anni di carriera. Amore per la musica ma non solo. Amore per la vita, per il suo pubblico, per il suo team e per la sua storica band: la Mosca Jazz Band, con la quale dividerà il palco anche quest’anno. Nel suo spettacolo la Molinari racconterà la sua evoluzione di donna e artista nei confronti di questo amore che da sempre considera il motore della sua anima. Lo spettacolo si terrà martedì 15 settembre allo Stadio “Guido Biondi” e si articolerà tra canzoni vecchie e nuove scritte da Simona Molinari, brani jazz e racconti che narrano e uniscono i vari brani, coinvolgendo il pubblico su diversi piani emozionali.

Daniele Silvestri con “La cosa giusta tour 2020” torna a calcare i palchi per un tour vero e proprio, con molte date in calendario e la band al completo. Il cantautore romano ha esordito nel lontano con il suo album d’esordio omonimo, che gli vale il Premio Tenco come migliore opera prima dell’anno e la partecipazione a “Sanremo giovani” con il brano “Voglia di gridare”. A seguire esce il secondo album “Prima di essere un uomo” che conquista il disco d’oro, mentre con il singolo “Le cose in comune”, uno dei più programmati dalle radio, vince il Premio Tenco come miglior canzone dell’anno. La sua ultra-ventennale carriera ad oggi lo consacra come uno dei cantautori più prolifici ed apprezzati del panorama nazionale. Daniele Silvestri si esibirà mercoledì 16 settembre allo Stadio “Guido Biondi”.

Autore dell'articolo: Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.