Saving Babilonia: la raccolta fondi online per salvare il circolo Arci Babilonia

È partita la catena di solidarietà su Facebook per sostenere il circolo Arci Babilonia di Pescara, in difficoltà in seguito al periodo di chiusura forzata, necessaria ma fortemente penalizzante per un luogo che promuove cultura e spettacoli dal vivo. Nei suoi 5 anni di attività, il Babilonia ha contribuito alla vita culturale della città con una programmazione ricca di musica live, reading letterari, stand up comedy, mostre, appuntamenti dedicati a libri, fotografia, poesia, danza e illustrazione.

Tutto questo è stato possibile grazie alla passione e alla tenacia con cui portiamo avanti questo progetto, in un mondo che non premia chi fa cultura. Ed è stato possibile grazie a voi, che queste cose le cercate, le vivete e le amate“- scrivono i gestori del circolo. “Questi mesi di chiusura necessaria ci pesano tantissimo, come pesano su tante aziende, liberi professionisti, lavoratori dello spettacolo, famiglie. Le spese si sono accumulate mentre tutto era (ed è) fermo. Ripartire non è un atto né immediato né scontato e questa volta senza il vostro sostegno non ce la possiamo fare“.

È per questo che il circolo ha lanciato la raccolta fondi “Saving Babilonia” tramite cui chiunque può contribuire al futuro di questa piccola, grande realtà che oggi chiede di ricevere perché sente di avere ancora tanto da dare. Il ricavato servirà per le spese delle utenze, affitti e tasse accumulate in questi mesi. La raccolta fondi è attiva su Facebook a questo LINK. Queste, invece, sono le coordinate per chi preferisse donare tramite bonifico bancario:
IBAN: IT90R0843415400000000056273
Intestato a: ASSOCIAZIONE CULTURALE BABILONIA

La campagna si chiude il 21 giugno, data simbolica in cui è racchiusa la speranza che cominci presto una nuova, grande estate.

Autore dell'articolo: Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.