I Gazebo Penguins in concerto allo Scumm di Pescara per il tour celebrativo dei 15 anni

Quando 15 anni fa avevamo 15 anni in meno, usciva il nostro primo demo, che non aveva neppure un titolo e poi chiamammo “Invasion”, in 50 copie rigorosamente masterizzate in casa velocità massima di scrittura 10x, copertine stampate in tipografia a Correggio e poi ritagliate una ad una col cutter. Lo stesso cutter con cui spuntavamo i plettri alle prove e prima dei concerti per restituirgli la punta, e non doverne comprare degli altri. Nel 2020 saranno passati 15 anni, e dato che eravamo fermi da un po’ per tantissime e divertentissime ragioni, ci è salita un po’ di voglia di festeggiare. Con 15 concerti dove suoneremo 15 canzoni. Da tutti i nostri dischi.”

I Gazebo Penguins per la prima volta in carriera fanno tappa allo Scumm di Pescara, precisamente venerdì 20 marzo, per il loro speciale tour “15 anni 15 date”. La band di Correggio torna in concerto in Abruzzo dopo il live dell’estate 2017 al Lido Il Pirata di Fossacesia, evento che vide la collaborazione dello stesso Scumm e della Caffetteria Fenaroli. Per questo speciale tour celebrativo dei 15 anni di attività la formazione post-hardcore emiliana sta preparando una speciale scaletta di 15 canzoni provenienti da tutti i 5 album della loro discografia, compreso le prime due opere in lingua inglese “Invasion” e “The name is not the named”, rispettivamente con 1 e 2 brani estratti. 3 canzoni saranno prese invece da “Legna”, il disco che li fece conoscere oltre i confini regionali, per poi dedicare rispettivamente 4 e 5 pezzi da “Raudo”, il disco della consacrazione, e dall’ultimo in ordine cronologico “Nebbia”.

L’evento si svolgerà venerdì 20 marzo allo Scumm di Pescara, il biglietto in prevendita ha il costo di 13€, mentre al botteghino costerà 15€. L’ ingresso è riservato ai soci ARCI, evento a rischio sold out.

Autore dell'articolo: Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.