5 concerti da non perdere questa settimana in Abruzzo [12-18 novembre]

Ritorna la consueta rubrica che consiglia ai nostri lettori i migliori concerti della settimana in terra abruzzese.

Venerdì 15 novembre al Dejavu di Sant’Egidio alla Vibrata fanno tappa I Quartieri, la band capitanata da Fabio Grande, Paolo Testa e Marco Santoro ritenuta una delle colonne portanti della scena indipendente romana. Il loro nuovo disco “Asap” è uscito ad inizio ottobre per la 42Records, accompagnato da un tour di presentazione che li porterà a calcare i palchi di tutta Italia segnando l’inizio della collaborazione con OTR.


Sabato 16 novembre Abruzzo Live Music celebra i 3 anni di attività con l’Abruzzo Night Music #3 al Mangiadischi di Pescara. Protagonista di questa edizione Setak (in foto), chitarrista e cantautore vestino che nel corso della sua carriera ha alternato l’attività di session man (Mannoia, Noemi, Locasciulli, Rettore…) a quella di artista in prima persona. Nel 2019 è uscito il suo primo disco solista “Blusanza”, interamente cantato in lingua abruzzese ma dalle sonorità internazionali. Il disco è stato finalista alle “Targhe Tenco” come miglior album in dialetto. In apertura Luca Guidi.


Sabato 16 novembre al Beat Cafe di San Salvo arriva dalla Grecia il prolifico dj e produttore SIBU, autore dal 2011 ad oggi di numerosi singoli, EPs e remixes che hanno suscitato interesse e apprezzamento da parte di pubblico e critica. Attualmente è in tour in Europa per promuovere il primo album “Opunga”, dove l’elettronica più ricercata si fonde con influenze asiatiche, africane, caraibiche e sudamericane. A chiudere selezioni curate dal dj di casa Alex B.


Sabato 16 novembre andrà in scena allo Scumm di Pescara la primissima esplosiva data live degli Anticorpi, il progetto futurepop/electropunk a tema “medical” del nostro Vescovo, Arnaldo Guido e la splendida (e virtuale) Electra. Anticorpi è un progetto di musica, tecnologia e arte cui collaborano anche gli artisti Virginia Jukuki e Francesco Longhi. Ad aprire le danze il duo elettronico con atteggiamenti punk The Golden Ufo.


Domenica 17 novembre al Primo di Chieti in concerto per la prima volta in Italia ci sono Les Freres Lapoisse, la “two men band” dei fratelli Lapoisse con il loro irriverente e scanzonato wild rock’n’roll-folk francofono che richiama le prime composizioni di Jacques Dutronc. I due fratelli nel 2017 hanno pubblicato il loro omonimo EP, con l’obiettivo di fare un tour per l’Atlantico su un veliero per registrare un disco con musicisti africani e americani.

Autore dell'articolo: Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.