5 concerti da non perdere questa settimana in Abruzzo [10-16 settembre 2019]

Ritorna dopo la pausa estiva la consueta rubrica che consiglia ai nostri lettori i migliori concerti della settimana in terra abruzzese.

Venerdì 13 settembre ad Isola del Gran Sasso (TE) si terrà la seconda serata della seconda edizione dell’End Summer Festival con ospiti del calibro della Bandabardò. Con i suoi oltre 1000 concerti e 22 anni di attività la formazione fiorentina può dirsi a buon diritto una delle live band più vitali in Italia, con i loro concerti straripanti d’affetto e allegria.


Venerdì 13 settembre all’Irish Cafè de L’Aquila faranno ritorno in concerto IMuri. Band proveniente dalla recente collaborazione con i Management, con cui hanno realizzato un album e l’omonimo tour, al cui termine i musicisti teramani si sono riuniti con nuove e moderne idee per produrre e pubblicare il loro secondo disco “Chat Hotel” nel dicembre 2018. 


Sabato 14 settembre alla Cantina Majella di Caramanico Terme fa tappa John Ron Carpenter, cantante e compositore dalle mille influenze con il risultato di un progetto originale e di stampo internazionale. Dalla tradizione blues e folk americana a quella punk inglese, dalle melodie accattivanti alla ritmica energica, tutti questi elementi contribuiscono a creare un sound estremamente personale ed un live coinvolgente. 


Domenica 15 settembre grande attesa a Lanciano per il concerto di Max Gazzè (in foto) in Piazza del Plebiscito in occasione delle Feste di Settembre. Dopo il lungo tour internazionale per celebrare il ventennale di uno dei suoi dischi più amati come “La favola di Adamo ed Eva”, il bassista e cantautore romano ritorna con un grande concerto con il suo intero repertorio, dagli inizi alle ultime hit.


Domenica 15 settembre ritorna in Abruzzo dopo la data rosetana della scorsa settimana Leon Hendrix, unico fratello di sangue del leggendario chitarrista Jimi Hendrix. L’occasione si ripresenterà sul palco del Pocoloco House of Music di Paganica, dove Leon si esibirà in compagnia della Fulvio Feliciano Band in una serata dedicata alla musica del fratello e maestro.

Autore dell'articolo: Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.