Claver Gold protagonista della quarta edizione del BasiRich Event di Penne

Sabato 31 agosto torna per il quarto anno consecutivo in quel di Penne il BasiRich Event, il festival hip-hop in memoria di Claudio Basilavecchia e Marco Riccitelli, i due ragazzi del luogo morti tragicamente in mare nell’estate del 2016. In loro ricordo gli amici organizzano un’intera giornata dedicata al rap e la break-dance, le grandi passioni di Claudio e Marco.

Come ormai da tradizione le danze si apriranno dal primo pomeriggio con le iscrizioni ai contest di break-dance. Quest’anno in giuria siederanno B-Boy Frigo della Pavimento Fertile crew di Senigallia, Gio della locale WHS, Eddy e Twain della Rapid Soul Moves di Ortona e DJ Manzo da Bari che vedremo anche in consolle. A presentare Keso direttamente da L’Aquila. Le iscrizioni disponibili sono molte ma comunque limitate. Il primo premio della categoria maggiore sarà un buono di 500€ e la wild card per il Check The Style 2020 che si terrà a L’Aquila.

In serata spazio alla musica live. I primi a salire sul palco saranno i Blitzkrieg, duo rap formato da due vecchie conoscenze dell’hip hop pescarese come Dono e Rin. Dopo l’esperienza condivisa negli Hateful Five, nel 2019 fondano  questo nuovo progetto con la quale si distinguono in tutta la penisola per i loro live sempre spinti al massimo, accompagnati per la maggior parte delle volte da Dj Elle-P. Poi sarà il turno del grande protagonista della serata: Claver Gold. Nato ad Ascoli Piceno nel 1986 con il nome di battesimo Dycol Orsini, l’artista marchigiano ha da subito mostrato un certo riguardo per il mondo della doppia H, cominciando dal writing per poi cimentarsi nel freestyle. Il nome Claver Gold inizia ad avere un certo rilievo dopo l’uscita nel 2014 per la Glory Hole Records di “Mr. Nessuno”, che lo fa conoscere per le sue capacità liriche e tecniche. A due anni dal disco “Requiem“, forse il suo disco più maturo che lo ha consacrato come uno dei rapper più affermati nella scena hip-hop nazionale, Claver è tornato a far parlare di  con il recente EP “Lupo di Hokkaido” in collaborazione con il produttore Kintsugi. Prima e dopo il live dj set a cura di Lou Quinzio e Hanzel.

>>>>>>>>>>>>LIVE<<<<<<<<<<<<
:::::::::::::::::::CLAVER GOLD:::::::::::::::::::
::::::::::::::::::::Blitzkrieg::::::::::::::::::::

>>>>>>>>>>>DJ SET<<<<<<<<<<
:::::::::::::::::::LOU QUINZIO // HAN_ZEL::::::::::::::::::

Altre attività:
– live painting
– mostra fotografica

Autore dell'articolo: Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.