5 concerti da non perdere questa settimana in Abruzzo [19-25 marzo]

Ritorna la consueta rubrica che consiglia ai nostri lettori i migliori concerti della settimana in terra abruzzese.

Giovedì 21 marzo l’Officina del Vento di Popoli inaugura la nuova sede con il live della band piemontese Giulia’s Mother. Accostati sin dal primo disco ad artisti quali Bon Iver e James Blake, i Giulia’s Mother hanno già affrontato lunghi tour in Italia, Inghilterra e Scozia, partecipando anche al Fringe Festival di Edimburgo. Il loro secondo album “Here” è stato registrato nel 2017 negli Studi Andromeda di Max Casacci dei Subsonica.

Giovedì 21 marzo all’Irish Cafè de L’Aquila arriva il cantautore e compositore torinese Daniele Celona per presentare il suo nuovo e innovativo progetto editoriale e discografico “Abissi Tascabili”, composto da canzoni e storie a fumetti arricchito dalle collaborazioni di Pierpaolo Capovilla, Paolo Benvegnù e del Sunshine Gospel Choir. I 10 brani contenuti nel disco si accostano facilmente alla struttura del racconto breve, cerchi di storie concentriche ai confini della realtà.

Venerdì 22 marzo torna a distanza di due anni l’emo punk dei Gomma (in foto) allo Scumm di Pescara. La band casertana presenterà il nuovo album “Sacrosanto” pubblicato sempre per la label abruzzese V4V-Records. L’ospite speciale di questa unica data regionale sarà Ivo Bucci dei Voina che canterà insieme a loro qualche canzone. A fare gli onori di casa in apertura del concerto ci saranno i veterani della scena rock abruzzese I Giorni dell’Assenzio.

Venerdì 22 marzo fa tappa al Garbage Live Club di Pratola Peligna una delle più interessanti realtà rock dello Stivale come Le Capre a Sonagli. La power band bergamasca ha da poco pubblicato il nuovo album “Garagara Yagi”, un mix impavido con batterie in faccia e pantoni sonori ricercati, il sogno di un incontro tra Gorillaz e CCCP in un live dei QOTSA. L’album è stato artisticamente prodotto, registrato e mixato da Tommaso Colliva dei Calibro 35.

Domenica 24 marzo dal Pin Up Disco & Live di Mosciano Sant’Angelo il nuovo tour di Arisa intitolato “Una nuova Rosalba nei club”. Negli anni Arisa si è affermata nelle vesti di cantante, attrice, scrittrice e personaggio televisivo, un percorso con molteplici diramazioni segno del suo estro artistico. A 10 anni esatti di distanza dalla vittoria fra i Giovani al Festival di Sanremo con “Sincerità”, Arisa è tornata a gareggiare quest’anno con il brano “Mi sento bene” classificandosi ottava.

Autore dell'articolo: Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.