Gli Eugenio In Via Di Gioia ad aprile in concerto al Pin Up di Mosciano Sant’Angelo

Tornano gli Eugenio in Via Di Gioia per surriscaldare le sale dei live club italiani, tra cui il Pin Up di Mosciano Sant’Angelo dove faranno tappa venerdì 26 aprile 2019. Il tour è da sempre il momento di massima espressione per gli Eugenio in Via Di Gioia, una vera e propria festa organizzata insieme ai fan e questa volta sarà anche l’occasione perfetta per ascoltare tutti i brani del nuovo album. Uno spettacolo ideato nel minimo dettaglio dal maestro Emanuele Via, del quale Eugenio non seguirà il copione neanche un momento.

Con due dischi all’attivo e tour sold out in pochissimi anni di attività, gli Eugenio in Via Di Gioia si possono considerare un piccolo fiore all’occhiello della scena musicale italiana. Vincitori del premio della critica al Premio Buscaglione 2013, un anno dopo debuttano con “Lorenzo Federici”, disco d’esordio che ha fatto da subito parlare di sé. Il tour legato al secondo disco “Tutti su per terra” è stato invece un crescendo di numeri e di consensi e ha regalato al gruppo ll premio “Best Live 2018” di KeepOn, l’associazione di categoria dei locali di musica dal vivo italiani.

Il nuovo singolo “Cerchi” fa parte di un percorso iniziato dagli EIVDG due mesi fa con l’uscita del 45 giri “Altrove” e che continuerà nei prossimi mesi con una serie di pillole che culminerà a marzo. L’idea è quella di provare a segmentare e impacchettare il terzo disco in tante piccole “capsule” che escano ad intervalli scelti per accompagnare gli ascoltatori verso l’uscita dell’album vero e proprio. Un modo diverso di raccontarsi nato dall’esigenza di far immergere l’ascoltatore dentro ad un immaginario in continuo mutamento. Legati da sempre alla musica “suonata”, a strumenti folk come il basso acustico, la fisarmonica e il cajon, da un anno a questa parte cla band si è avvicinata al mondo del campionamento e del nufolk inglese. Tutto questo ovviamente va ad influire sul live, sempre più curato nei singoli suoni durante le canzoni e più articolato nel rapporto col pubblico tra un brano e l’altro.

Il concerto di Mosciano Sant’Angelo è promosso dal Dejavu Drink&Food e The Alley Pub di Sant’Egidio alla Vibrata, le prevendite sono disponibili online a partire da 15 euro.

Autore dell'articolo: Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.