5 concerti da non perdere questa settimana in Abruzzo [21-27 novembre]

Ritorna la consueta rubrica che consiglia ai nostri lettori i migliori concerti della settimana in terra abruzzese.

Venerdì 24 novembre tornano al Dejavu Drink&Food di Sant’Egidio alla Vibrata gli storici Diaframma. La band capitanata da Federico Fiumani, attiva dal lontano 1980, ha scritto alcune delle pagine più belle della musica alternativa italiana con dischi come “Siberia” e “Il ritorno dei desideri”. Attualmente il gruppo ha rilasciato “The Self-Years 1998-2017”, una raccolta delle loro canzoni più recenti e meno note al grande pubblico.

Ancora un altro ritorno in Abruzzo venerdì 24 novembre: al MamiWata di Pescara arriverà il cantautore The Niro, per la seconda volta in meno di un anno nella cittadina adriatica dopo il live dello scorso maggio al Post Bar. L’artista romano, al secolo Davide Combusti, ha cominciato a farsi notare una decina d’anni fa nei palchi esteri, per poi partecipare nel 2014 al Festival di Sanremo nella sezione “Nuove Proposte”.

Sabato 25 novembre appuntamento al Soulkitchen di Sulmona con i Toot, electro-rock band proveniente da Roma. Il gruppo si è formato nel 2011 e da allora ha attirato le attenzioni per l’originalità del loro sound, un mix di funk e punk, di musica elettronica e musica rock. Nel 2015 esordiscono discograficamente con “Error404”, fino ad arrivare al nuovo singolo rilasciata nel giugno di quest’anno.

Domenica 26 novembre si fa sul serio allo Scumm di Pescara, dove si esibiranno The Fleshtones, band newyorkese che ha da poco festeggiato i quarant’anni di carriera. Il quartetto rock n’ roll è pronto ad accendere e far ballare la nuova sala concerti del circolo ARCI di Via delle Caserme. Dopo il concerto si ballerà con le selezioni musicali di Mick Del Grosso.

Lunedì 27 novembre ci si sposta invece alla Cantina Majella di Caramanico Terme dove arriverà la strana coppia formata da Dellera & De Rubertis. Due artisti poliedrici, entrambi con esperienze notevoli alle spalle in band come Afterhours e Il Genio, che hanno deciso da qualche tempo di creare uno show unico nel quale suonare la propria musica, in attesa del loro primo inedito EP ufficiale.

Autore dell'articolo: Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.