I Dago Red presentano il nuovo album “Cicada” al teatro di Atessa il 21 ottobre

Contrabbasso, tastiere, percussioni, due chitarre e abbondate con le voci: mischiate bene tutto, infornate a 180° e otterrete “Cicada”, il nuovo lavoro discografico dei Dago Red arrivato dopo quattro anni di gestazione. “È una viaggio elegante, un progetto artistico a tuttotondo, una sperimentazione 

coinvolgente. I brani che spaziano dal blues al folk all’acustica e ogni copertina, dei mille CD realizzati, è un pezzo unico” si legge sul loro sito ufficiale e a questo punto la curiosità dovrebbe essere molta. Le note dell’album risuoneranno nel Teatro Comunale di Atessa “Antonio Di Jorio” questo sabato alle 19 per la prima presentazione in terra abruzzese. I Dago Red sono nati in provincia di Chieti nel 1988 come trio e il sound si è da subito rivelato accattivante, originale e riconoscibile. Nel corso del tempo si sono arricchiti di nuovi membri e altri strumenti , senza tuttavia perdere le loro caratteristiche, ma anzi implementando ancora di più gli ingredienti delle loro ricette. Sono passati ormai quasi vent’anni, hanno sfornato in tutto quattro dischi con contorno di brani scelti e inclusi in numerose compilation, documentari video, decine e decine di canzoni originali, centinaia di concerti e presenze nei festival in Francia, Germania, Olanda, Scozia, Inghilterra e Italia. Ciliegina sulla torta il riconoscimento nel 2012 come migliore gruppo blues in Italia.

L’evento si svolgerà sabato 21 ottobre presso il Teatro Comunale “Antonio Di Jorio” di Atessa (CH), l’ingresso è libero.

Dago Red

Autore dell'articolo: Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.