5 concerti da non perdere questa settimana in Abruzzo [22-28 agosto]

Ritorna la consueta rubrica che consiglia ai nostri lettori i migliori concerti della settimana in terra abruzzese.

Giovedì 24 agosto esordio ufficiale dello Sticker Mule Festival che si svolgerà per tre giorni al Camping Heliopolis di Pineto. Protagonisti della prima serata della prima edizione della rassegna dedicata alla musica elettronica saranno il producer americano Carl Craig, l’artista inglese Mr Scruff e le nuove promesse italiane Tiger & Woods Rodion.


Venerdì 25 agosto comincia la quinta edizione dell’Indievisibile Festival di Torano Nuovo, promosso dall’Associazione Culturale Valerio Capponi. Sul palco di Villa Bizzarri saliranno i folk romani The Castaway, gli indie rockers McFly’s Got Time e l’attesissimo Dario Rossi, artista italiano cresciuto come artista di strada nelle capitali europee ed oggi apprezzato producer a livello internazionale.


Sabato 26 agosto all’Arena Civitella di Chieti unica tappa abruzzese del nuovo tour dei Thegiornalisti, la band romana nata negli ambienti indie ma che con il quarto disco “Completamente Sold Out” si è ritrovata catapultata in cima alle classifiche e a suonare nei maggiori palasport italiani. Attualmente il gruppo è in rotazione radiofonica con i singoli estivi “Riccione” e “Pamplona”, quest’ultimo in collaborazione con Fabri Fibra.


Sabato 26 agosto appuntamento imperdibile a L’Aquila per il concerto gratuito degli Almamegretta, storica alternative rock band napoletana che negli anni ha esplorato le più disparate sonorità reggae, dub, rap e neomelodiche. Il gruppo guidato da Raiz detiene il record di Targhe Tenco conquistate, merito dei loro numerosi album sempre originali e godibili.


Domenica 27 agosto ultima data del Progetto SUD Festival 2017 con gli show del rapper napoletano Clementino e della cantante pugliese Mama Marjas insieme al sempre presente Don Ciccio. Il festival negli anni ha portato a San Salvo valide proposte musicali alternative e la serata di domenica ne è la prova, con le presenze del vulcanico artista campano e della regina del reggae italiano.

Autore dell'articolo: Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.