5 concerti da non perdere questa settimana in Abruzzo [8-14 gennaio]

Ritorna la consueta rubrica che consiglia ai nostri lettori i migliori concerti della settimana in terra abruzzese.

Venerdì 11 gennaio a L’Officina di Teramo si recupera la presentazione di “Chat Hotel”, il secondo disco de IMuri pubblicato a dicembre da Garrincha e Manita Dischi. Il progetto abruzzese IMuri è nato nel 2014 da una idea di Lorenzo Castagna, facendosi conoscere l’anno successivo con il primo album auto-prodotto “Traffico Mentale” e nel 2017 per il ruolo avuto nelle session di registrazione e nei tour promozionali di “Un incubo stupendo” del Management Del Dolore Post-Operatorio.

Venerdì 11 gennaio ancora una presentazione di un disco a Teramo, questa volta al Sound per l’esordio di Degeez. Il ventenne musicista locale, che mischia il cantautorato con sonorità moderne spaziando dal pop elettronico a suoni indie, presenterà per la prima volta dal vivo, e con una band di supporto, il suo primo album intitolato “Caffè”, di cui ha anche lanciato il 10 dicembre scorso una campagna di crowdfunding a cui sarà possibile aderire la sera stessa.

Sabato 12 gennaio super serata punk rock allo Scumm di Pescara con un trittico di band sul palco della Cave Room. Si iniza con i Kusameze, punk band ’90 style attiva ad Atri dal lontano 2000, per proseguire con i party animals milanesi Gogoponies e gran finale con i mitici Viboras (in foto) da Milano, una colonna della scena punk italiana tornata più in forma che mai a macinare i palchi. A seguire dopo i live il dj set affidato a Miss Dasvidanjia.

Sabato 12 gennaio torna al Beat Cafe di San Salvo l’hip hop targato ‘Urban Things’. Non poteva ovviamente mancare nella lista degli ospiti un nome storico del panorama regionale ma anche nazionale come C.U.B.A. Cabbal. Un MC simbolo di integrità e coerenza che ha fatto della denuncia sociale e della lotta contro il potere il punto focale della sua carriera artistica, nonchè membro del leggendario collettivo Costa Nostra. A fare gli onori di casa il dream team Dj Bile & Dj Geen in consolle.

Sabato 12 gennaio al Soulkitchen di Sulmona fa tappa un altro tipo di rap, quello dei TNL. The Neverending Lovers è un duo rap proveniente da Roma, dall’attitudine hip hop e una ricchezza di contaminazioni che vanno dal soul alla musica mediterranea. I singoli “El Viaje” e “TNL”, usciti per l’etichetta americana Bentley Records, sono in rotazione su 280 radio in tutto il mondo, mentre il disco “Proclamazione di autenticità” è stato pubblicato nel 2017 per OndaDischi/BentleyRecords.

Autore dell'articolo: Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.