5 concerti da non perdere questa settimana in Abruzzo [19-25 giugno]

Ritorna la consueta rubrica che consiglia ai nostri lettori i migliori concerti della settimana in terra abruzzese.

Venerdì 22 giugno la rassegna itinerante “La Carovana dei Suoni” farà tappa nella Fortezza di Civitella del Tronto. Nel programma della giornata lezioni gratuite di organetto e balli tradizionali, varie esibizioni, una mostra-mercato e per finire il concerto del noto musicista e cantautore napoletano Enzo Avitabile (in foto) insieme ai suoi immancabili Bottari di Portico e la Black Tarantella Band per un’esplosione di soul e world music.

Venerdì 22 giugno primo appuntamento per “FuoriTeatro”, una rassegna di artisti indipendenti accompagnata dai vini di giovani cantine abruzzesi, il tutto nel contesto del centro storico di Popoli. Protagonisti di questa prima serata sono gli Snow in Damascus!, formazione proveniente da Perugia che lo scorso gennaio ha pubblicato il nuovo album “Unconscious Oracle”, un disco che si muove tra elettronica, post rock, wave e songwriting.

Sabato 23 giugno serata conclusiva della quinta edizione del SoNoize Festival alla Capannina Lo Zio de L’Aquila. Gli artisti dell’ultima serata saranno la cantante Maria Pucci, la band Il Nome è Puramente Indicativo vincitrice del SoNoize Contest e Giancane, irriverente chitarrista romano dal grande senso dell’umorismo e dalla chiara vocazione country che torna nella nostra regione per presentare ancora una volta il suo ultimo disco “Ansia e disagio”.

Sabato 23 giugno fanno tappa in piazza a Civitella Roveto per le feste patronali Francesco Sarcina e Le Vibrazioni, la band pop rock milanese tornata da poco sulle scene dopo alcuni anni lontana dai palchi. Un ritorno in grande stile il loro, con la partecipazione al Festival di Sanremo 2018 dove la band si è classificato undicesima con il brano “Così sbagliato”. Adesso è invece tempo di tornare in tour per tutto lo Stivale.

Domenica 24 giugno le feste patronali di Magliano Dei Marsi saranno animate dalla grande musica della Premiata Forneria Marconi, storico gruppo progressive italiano famoso a livello globale. La formazione guidata dall’abruzzese doc Franz Di Cioccio continua a girare i palchi di tutto il mondo per riproporre i successi storici amatissimi in ogni continente e i brani del nuovo disco “Emotional Tattoos”.

Autore dell'articolo: Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.