5 concerti da non perdere questa settimana in Abruzzo [22-28 maggio]

Ritorna la consueta rubrica che consiglia ai nostri lettori i migliori concerti della settimana in terra abruzzese

-Echi di post punk mercoledì 23 maggio al Sound di Teramo con gli americani New Berlin in concerto per la 51esima Fazenda Night. Il progetto nasce nel 2015 in Texas come one man band sperimentale per poi svilupparsi negli anni in un trio che attraversa in tour l’America da est ad ovest con incursioni anche in Europa. Il concerto sarà aperto dai Pre-Cog in the Bunker, duo locale che propone un mix depravato e irresistibile di blues sporco e bastardo, garage vorticoso, punk ed elettronica.

-Venerdì 25 maggio primo appuntamento per l’East Cold Side Hardcore Shows che presenta “A Sangue Freddo Fest”, un’intera giornata dedicata alla cultura hardcore con concerti dal tardo pomeriggio fino a sera. Sul palco del Tikitaka Village di Francavilla al Mare saliranno gli emiliani Nothing I Know Browbeat, i tedeschi Rhino Rino, i leggendari Raw Power, gli americani The Freeks e i pescaresi 217 The Visceral Madness Condition.

-Ancora novità dal panorama indie italiano al Garbage Live Club di Pratola Peligna dove venerdì 25 maggio arriva Il Re Tarantola, progetto indie rock lo-fi di Manuel Bonzi, cantautore proveniente dalla provincia bresciana. Perennemente in tour con più di 200 live e importanti opening act alle spalle, l’artista lombardo ha da poco pubblicato il terzo disco della sua carriera “Scopri come ha fatto Il Re Tarantola a fare 50.000 euro in una settimana”.

-Sabato 26 maggio arriva in concerto al Dejavu Drink&Food di Sant’Egidio alla Vibrata Mirkoeilcane (in foto), l’artista rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo dove si è piazzato secondo nella categoria Nuove Proposte oltre alla vittoria del Premio della Critica e del Premio Jannacci. La sua canzone “Stiamo tutti bene” è stata molto apprezzata, toccando temi profondi ed emozionando gli spettatori con uno storytelling avvicente.

-Sabato 26 maggio si conclude la prima stagione di live nella Cave Room dello Scumm di Pescara con ospiti d’eccezione come gli spezzini The Peawees, da più di 20 anni una certezza nel panorama rock’n’roll italiano ed europeo e ad oggi freschi di pubblicazione del nuovo singolo “Strangers”. Prima di loro sul palco ci saranno anche i rocker locali The Bounders, mentre l’afterparty è affidato alla Dannata Balera.

Autore dell'articolo: Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.