L’Aquila fa il bis: il 20 gennaio Achille Lauro e Murubutu in concerto nel capoluogo

Sabato 20 gennaio la scena rap aquilana si spartirà tra i due maggiori eventi del genere che si svolgeranno nel capoluogo abruzzese. Si esibiranno infatti in concomitanza il rapper nonché professore di storia e filosofia Murubutu e il trapper romano che ama far parlare di sè Achille Lauro. Due interessanti e grandi eventi che animeranno ma al tempo stesso divideranno il pubblico, costretto a scegliere tra i due.

Achille Lauro si esibirà al Novecento10 de L’Aquila insieme a Boss Doms che terrà un dj set completamente fuori dagli schemi. Alle 23:30 il rapper salirà sul palco per la sua unica data abruzzese. L’artista romano viene notato sin dai primi singoli ed elogiato dalla scena nazionale per il primo mixtape “Barabba”, una perla che resta pietra miliare e capostipite dell’underground. Sin dall’inizio Achille Lauro collabora con diverse etichette indipendenti e con tutti gli artisti più affermati nel panorama hip hop romano e italiano fino all’incontro con il celebre artista Marracash e il suo socio Shablo che lo porterà alla firma con il management “Roccia Music” creato proprio dagli stessi. Con loro pubblica la sua prima raccolta di brani su produzioni inedite “Achille Idol – Immortale”, l’EP “Young Crazy” e il suo primo album solista “Dio C’è”. Nel novembre del 2016 esce “Ragazzi Madre”, secondo step del suo percorso da solista: esprime pianamente la sua identità artistica, la sua ricerca e la sua capacità di scrittura. Le produzioni dell’album risentono fortemente dell’influenza internazionale, non tralasciando mai le proprie origini. Il 17 febbraio, da Milano, inizia il “Ragazzi Madre” tour, che lo vedrà impegnato in diverse tappe in tutta Italia. L’apertura del live è affidato alla talentuosa formazione hip-hop locale dei Kappa Esse. Il biglietto per l’evento ha il costo di 13 euro più il prezzo di prevendita.

UrHouse è promoter invece del live di Murubutu e La Kattiveria Crew & Dj T-Robb al Bliss, nota discoteca del capoluogo. Alessio Mariani , meglio conosciuto con lo pseudonimo Murubutu o anche M-teoria e Roc Mariani , è un rapper italiano e fondatore e voce del collettivo reggiano La Kattiveria. La sua musica, definita “rap di ispirazione letteraria” o “letteraturap”, contraddistingue Murubutu (solista) da tutti gli altri rapper italiani rendendolo unico nel suo genere poiché particolarmente abile nel miscelare il rap, la letteratura, la storia e la saggistica. Peculiarità che colloca l’artista tra i migliori storyteller che la scena musicale rap italiana conosca. In consolle prima e dopo il lie ci saranno PK, Simon S e Adriano Ferri. Il biglietto per l’evento ha il costo di 12 euro compreso di consumazione.

2018.1.20(2)

2018.1.20(1)

Autore dell'articolo: Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *