5 concerti da non perdere questa settimana in Abruzzo [19-25 dicembre]

Ritorna la consueta rubrica che consiglia ai nostri lettori i migliori concerti della settimana in terra abruzzese.

Giovedì 21 dicembre allo Scumm di Pescara arrivano i Venus in Furs, terzetto rock toscano ancora impegnato nel tour di presentazione dell’ultimo album “Carnival”. I tre musicisti sono nati e cresciuti artisticamente Pisa, a contatto con gente del calibro di Andrea Appino degli Zen Circus e Francesco Motta dei Criminal Jokers. “Carnival” è il loro terzo lavoro dopo l’EP “B.R.A!” e l’esordio “Siamo pur sempre animali”.

Ancora giovedì 21 dicembre appuntamento nel capoluogo abruzzese per il ritorno nella nostra regione dei Sud Sound System (in foto), di scena al Cinema Rex . La storica band raggamuffin salentina sarà protagonista dell’ultimo party universitario dell’anno solare, portando con sé la solita carica ed energia. In apertura a fare gli onori di casa sarà proprio il collettivo aquilano Dabadub Sound System 

Venerdì 22 dicembre fanno tappa al Soulkitchen di Sulmona i Mòn, indie rock band tra i migliori esordi di quest’anno discografico. Il primo album “Zama” ha infatti da subito puntato i riflettori sul quintetto romano, segnalati tra le rivelazioni dell’anno da molte riviste musicali e addetti al settore. “Zama” è un disco multisonoro, un’addizione di numerose influenze che ha creato un suono ancora poco diffuso qui in Italia.

Venerdì 22 dicembre appuntamento anche all’Irish Cafè de L’Aquila per il concerto degli Sweat. La garage pop band romana ha esordito nell’ottobre del 2016 per la Slimer Records con l’EP “Sugar High”, quattro pezzi adrenalici e compatti dal suono ruvido e dolciastro. Il gruppo prende le mosse da quella tradizione garage-pop di matrice americana di etichette come Burger Records e Lolipop Records.

Lunedì 25 dicembre un Natale speciale a L’Aquila con il concerto del Management del Dolore Post-Operatorio al Bliss. La formazione guidata da Luca Romagnoli è impegnata nelle ultimissime battute del tour di “Un incubo stupendo”, prima di tornare in studio i pezzi del nuovo album. L’occasione per festeggiare con i fan abruzzesi e aquilani sarà proprio la sera di Natale, cattolici permettendo…

Autore dell'articolo: Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *