Rkomi e Luchè a gennaio in concerto al Pin Up di Mosciano Sant’Angelo

Due tour in una sola notte, quella del 12 gennaio; una coppia mai vista prima in un solo palco, quello del PinUp. I rapper Rkomi Luchè saranno i protagonisti di questa serata unica che si svolgerà nel mese di gennaio nel live club di Mosciano Sant’Angelo, locale sotto la direzione artistica del Dejavu Drink&Food di Sant’Egidio alla Vibrata.

Luchè è un rapper napoletano attivo dal 1997 con i Co’Sang, duo musicale hip-hop dialettale formato insieme a ‘Nto. Il gruppo ha scritto la storia recente del rap partenopeo e italiano, attirando le attenzioni di una major come la Universal e della rivista musicale Rumore che ha dedicato loro la copertina del numero di dicembre 2007. I Co’Sang si sono sciolti nel 2012 e da allora Luchè ha cominciato una carriera solista di tutto rispetto, pubblicando già tre album che vedono featuring di nomi come Marracash, Gue Pequeno e Baby K. Il suo ultimo disco “Malammore” è uscito lo scorso anno. Rkomi è invece uno tra i più talentuosi artisti della nuova generazione trap. Cresciuto nella periferia milanese insieme ad un altra promettente giovane leva come Tedua, nel 2016 inizia a fare sul serio con il suo EP d’esordio “Dasein Sollen” e con le collaborazione con Izi e Charlie Charles. A settembre ha pubblicato il suo primo disco “Io in terra”, edito per l’etichetta discografica di Dj Shablo “Roccia Music”. Alla sua uscita l’album ha raggiunto la prima posizione della classifica FIMI ed è stato ampiamente apprezzato da pubblico e critica. Dopo le esibizioni si ballerà con i dj set dei disc jokeys Leonardo Vittori, Domenico Di Paolo e Samuele Del Moro.

L’evento si svolgerà venerdì 12 gennaio presso il PinUp di Mosciano Sant’Angelo (TE), le prevendite sono disponibili online su Ciaotickets a partire da 20 euro.

Autore dell'articolo: Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *