5 concerti da non perdere questa settimana in Abruzzo [7-13 novembre]

Ritorna la consueta rubrica che consiglia ai nostri lettori i migliori concerti della settimana in terra abruzzese.

Venerdì 10 novembre appuntamento al Soulkitchen di Sulmona per il Dopo Festival del Sulmona Internation Film Festival. Dopo le proiezioni cinematografiche nel locale ovidiano sarà dato spazio alla musica e venerdì è in programma il concerto dei Keet & More, trio country blues romano di cui è membro Luca Del Rosso, già bassista dei The Quentins.

Sempre venerdì 10 novembre il cantautore abruzzese Paolo Tocco sarà protagonista nell’ambito del festival lettarario FLA di Pescara. Nel pomeriggio al Circolo Aternino presenterà il suo romanzo “Ho bisogno di aria”, mentre la sera al Museo delle Genti d’Abruzzo si esibirà in un live acustico di presentazione del suo nuovo disco omonimo del libro e concettualmente unito ad esso.

Sabato 11 novembre grande attesa per la data del rapper romano Gemitaiz (in foto) al Pin Up di Mosciano Sant’Angelo. Una serata a metà tra uno showcase e un dj set, in cui l’artista farà divertire il pubblico anche con le sue nuove pubblicazioni come l’ultimo singolo “Oro e argento”. Opening affidato a Double B mentre si ballerà fino a notte fonda con Daniel Luzio, Domenico Di Paolo e Leonardo Vittori.

Sabato 11 novembre c’è anche il concerto del cantautore siciliano Nicolò Carnesi al circolo ARCI Futuro Imperfetto 2.0 di Pescara. L’artista presenterà in uno speciale live solista il suo terzo e ultimo disco “Bellissima noia”, un lavoro di spiccato e moderno cantautorato italiano. Purtroppo sono solo 50 i posti disponibili per assistere allo spettacolo, da prenotare contattando la pagina Facebook del locale.

Ancora sabato 11 novembre la tappa degli abruzzesi Christine Plays Viola nella loro terra d’origine, precisamente al Garbage Live Club di Pratola Peligna. La new wave/gothic band ha ottenuto un ampio consenso di pubblico e critica oltre i confini nazionali, soprattutto in Nord Europa. Tornano sabato in Abruzzo per presentare il loro ultimo disco “Spooky Obsession”.

Autore dell'articolo: Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *