PINDAROCK 2017 – Finley e Crifiu protagonisti del festival universitario di Pescara

L’associazione “360 gradi” ha svelato la line up del Pindarock Festival 2017, la rassegna musicale che si svolgerà nel campus universitario pescarese di Viale Pindaro venerdì 22 e sabato 23 settembre. Programmazione artistica variegata come sempre, per un evento che negli anni ha calamitato nella cittadina adriatica i migliori nomi della nuova scena indipendente italiana. Spazio sarà dato anche alle band emergenti locali, che dalle ore 18 avranno il palco a loro disposizione. Anche in questa edizione il festival è patrocinato dal Comune di Pescara e appoggiato dall’Università D’Annunzio, dall’ARCI Pescara e dal circolo Scumm.

Venerdì 22 settembre si parte subito forte con i The Quentins, band abruzzese capitanata dell’istrionico Dr. Quentin che porterà in riva all’Adriatico il travolgente sound rocksteady della Giamaica. Il gruppo ha già avuto modo di farsi conoscere oltreconfine con le recenti apparizioni allo Sziget Festival di Budapest e all’Home Festival di Treviso. Spazio poi agli headliners Crifiu, formazione salentina che esporta da anni in tutta Italia le proprie originali sonorità che abbracciano la world music, il pop, il rock e le melodie mediterranee. Nel 2013 la band ha partecipato allo Sziget Festival e al Concertone del Primo Maggio di Roma sulla scia del successo del singolo “Rock & Rai”. La serata si concluderà con un dj set di Umberto Palazzo.

Sabato 23 settembre in apertura ancora spazio a talenti regionali come i Sonder, complesso alt rock che ha rilasciato nel 2016 il suo primo EP omonimo. Band sottovalutata ma con un grande potenziale. Lasceranno il palco poi ai Finley, la pop punk band lombarda salita alla ribalta del mainstream musicale nel 2007 con il loro secondo album “Adrenalina”, prodotto dal loro scopritore Claudio Cecchetto, un grande successo radiofonico e di pubblico che gli valse la possibilità di partecipare al Festival di Sanremo nel 2008. Negli anni la band ha perso una certa notorietà a livello nazionale, ma continua ad essere supportato costantemente da uno zoccolo duro di fan. Dopo i concerti la serata proseguirà con le selezioni musicali de Los Noventas e Andrix.

Finley
Finley

Autore dell'articolo: Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.