VIRUS IRISH FESTIVAL – Ad Oricola due giorni dal sapore d’Irlanda

L’associazione culturale Virus di Oricola organizza per il terzo anno consecutivo il Virus Festival, che quest’anno occasionalmente vestirà una particolare veste irlandese. La terza edizione si svolgerà dal 21 al 22 luglio come sempre nel comune aquilano e sarà dedicata alla musica e cultura irish, con alcuni dei migliori gruppi celtici in circolazione e bevande tradizionali come la Guinness, ma non mancheranno i classici arrosticini, pizze e quant’altro. Il tutto si svolgerà al Castelluccio di Oricola, raggiungibile con le apposite navette. Di seguito il programma artistico.

Venerdì 21 si inizia con i Nukleo Soul Gang, progetto soul reggae di Carsoli. Successivamente spazio alla musica irlandese con il duo irish folk dei Dirty Irishmen e con i Folkamiseria, che ritornano per la seconda volta al Virus Festival dopo l’apparizione dello scorso anno. La band celtic folk piemontese è da più di dieci anni che gira i palchi di mezza Italia per portare il loro sound allegro e coinvolgente di cornamuse, pifferi, ghironde, fisarmoniche, violini e altro ancora.

Sabato 22 si ricomincia con i Bad Medicine e il trio strumentale degli Sleego, che rivisiterà in chiave moderna le tradizionali melodie celtiche. Spazio infine ai Mortimer McGrave, capisaldi del celtic rock di matrice italiana e graditi ospiti da anni nella regione abruzzese. La band marchigiana è pronta ad infiammare il Virus Irish Festival con il suo irish folk rock esplosivo ed ammaliante.

Mortimer McGrave.jpg
Mortimer McGrave

Autore dell'articolo: Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.