5 concerti da non perdere questa settimana in Abruzzo [27 giugno-2 luglio]

Ritorna la nostra rubrica settimanale che consiglia ai nostri lettori i migliori concerti della settimana in terra abruzzese.

Si parte subito martedì 27 giugno con il concerto solista di Giorgio Canali a Pescara Vecchia, esattamente in via delle Caserme tra Scumm e MamiWata. L’ex membro dei CCCP e C.S.I. riproporrà con il solo supporto della sua chitarra i brani della sua trentennale carriera, senza tralasciare i successi del suo attuale progetto Rossofuoco.


Venerdì 30 giugno appuntamento alla Fortezza Borbonica di Civitella del Tronto per l’ultima data dell’Onirico Festival. Protagonista indiscussa della serata sarà Levante, la giovane artista di origini siciliane che aspira a diventare la nuova regina del pop italiano. Il concerto sarà aperto dai Kutso, band romana da sempre fuori le righe.


Sempre venerdì al Teatro D’Annunzio di Pescara si esibirà Fabrizio Moro, il cantautore romano che trovate la consacrazione al Festival di Sanremo, che lo ha visto partecipare 5 volte e vincerne una, nel 2006 nella sezione Giovani con “Pensa”. Moro presenterà a Pescara i brani del suo ultimo album “Pace”.


Sabato 1 luglio ci si sposta a L’Aquila per l’ultima data dell’AQ Music Festival. Per l’occasione in Piazza d’Arti si organizzerà un “Welcome 2 The Jungle” con protagonisti direttamente da Roma come Danno, Dj Ceffo, Cannasuomo, Pakkia Crew, ma anche validi artisti locali come Dabadub Sound System e Kid Kontrasto.


Ancora sabato da non perdere la manifestazione “Mare Celtico” al Porto Turistico di Pescara, anticipazione del “Montelago Celtic Festival”, una delle più grandi rassegne sulla musica celtica in Europa. Il 1 luglio per l’occasione a Pescara faranno tappa i Mortimer Mc Grave, una delle più famose formazioni italiane.

 

Autore dell'articolo: Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *