5 concerti da non perdere questa settimana in Abruzzo [20-26 giugno]

Ritorna la rubrica settimanale che consiglia ai nostri lettori i migliori concerti della settimana in terra abruzzese.

Giovedì 22 giugno un pezzo della storia del rock sbarca in Abruzzo: stiamo parlando di Ian Anderson dei Jethro Tull, che proporrà agli spettatori del Teatro D’Annunzio di Pescara uno spettacolo unico concentrato sui successi leggendari della famosa prog-rock band, insieme ad altri pezzi provenienti dal suo repertorio storico.


Venerdì 23 giugno prima data dell’AltraFrequenza Live, il festival musicale del campus universitario di Chieti organizzato dall’associazione 360 Gradi. La serata d’apertura prevede il concerto dei Pop X, una delle più strambe e originali realtà indie, cinque ragazzi trentini che fanno del no-sense e della spregiudicatezza i loro cavalli di battaglia. Il concerto sarà aperto dall’interessante progetto abruzzese dei Tangram.


Sabato 24 giugno appuntamento in Piazza Sirena a Francavilla al Mare per il concerto gratuito dei Tiromancino, la nota band romana capitana da Federico Zampaglione. Il quintetto, salito alla ribalta nei primi anni 2000, presenterà i lavori del suo undicesimo album in studio “Nel respiro del mondo”


Domenica 25 giugno altro concerto gratuito di spessore a Magliano dei Marsi, dove si esibirà il cantautore Max Gazzè. Il musicista (nonché attore) romano è sulla cresta dell’onda  da un paio d’anni, merito degli ultimi album di successo “Sotto casa”, forte del singolo “La vita com’è”, e “Il padrone della festa”, quest’ultimo realizzato insieme a Niccolò Fabi e Daniele Silvestri.


Nella stessa sera di domenica a Pescara si chiude l’IndieRocket Festival con l’esibizione dei Dengue Dengue Dengue!, l’interessante progetto tropical-psichedelico che arriva direttamente dal Perù. Prima di loro sullo stesso palco si esibiranno Umoja, Ezza, Jhon Montoya, El Buho Chris Colombio.


Tiromancino.jpg
Tiromancino

Autore dell'articolo: Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *