5 concerti da non perdere questa settimana in Abruzzo

Settimana ricca di live in terra d’Abruzzo, perciò vi indichiamo i migliori concerti in zona:

Giovedì 15 giugno appuntamento all’inaugurazione del Ponte Ennio Flaiano di Pescara per il concerto gratuito dei salentini Sud Sound System, storica band raggamuffin attiva dal lontano 1989. Prevista una grande affluenza di pubblico, pronto a ballare e scatenarsi con i successi della loro quasi trentennale carriera come “Le radici ca tieni” e “Sciamu a ballare”

Venerdì 16 giugno seconda tappa dell’Onirico Festival di Civitella del Tronto con The Zen Circus e i Canova. Il trio pisano capitanato da Andrea Appino presenterà il suo ultimo disco “La terza guerra mondiale”, un concentrato di puro alternative rock energico e fatalista. In apertura ci saranno i Canova, pop band milanese che ha riscosso un grande successo con il primo disco “Avete ragione tutti”.

Venerdì 16 giugno segnaliamo anche il concerto dei romagnoli Nobraino, che in occasione del “Finché c’è birra c’è speranza” faranno tappa a Tortoreto per il tour estivo del nuovo disco “3460608524. In apertura la ska band teramana dei Rainska, fresca del nuovo disco che coincide con il quindicesimo anno di attività del gruppo.

Sabato 17 giugno da non perdere lo show gratuito degli Après La Classe nell’ambito della notte bianca di Serramonacesca, comune del pescarese. La rock band leccese è impegnata nel tour di presentazione del suo sesto album “Circo manicomio” e sabato sarà pronta gli spettatori presenti in Piazza Libertà. Durante la nottata si esibiranno altri artisti per il paese come The TroublEdge e The Big Years.

Infine segnaliamo, sempre sabato 17 giugno, la serata conclusiva dell’Homemade Festival di Roseto degli Abruzzi, che si tiene presso lo stabilimento Mediterraneo. Protagonisti della serata finale saranno i Sonic Jesus, promettente band laziale che divaga tra vari generi, riuscendo ad acquisire una certa notorietà fuori dai confini laziali. L’altro gruppo della serata saranno i Cucineremo Ciambelle, altra bella promessa dell’etichetta abruzzese V4V Records dopo i Gomma.

Per scoprire tutti i concerti della settimana e del mese, clicca qui

Sud Sound System
Sud Sound System

Autore dell'articolo: Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.