5 concerti da non perdere questa settimana in Abruzzo.

5 concerti imperdibili nella regione abruzzese questa settimana:

Giovedì 8 giugno al Loft128 di Spoltore va in scena l’interessante doppio live dei Sonder Malamadre. La prima band citata presenterà il suo primo ep omonimo, un’ottima miscela di alternative rock che fa ben sperare per il futuro. I Malamadre rockeggiano sui palchi da un pochino più di anni e ultimamente sono stati impegnati nel progetto del “Collettivo socio-narrativo di fumetti musicali”.

Venerdì 9 giugno parte l’Onirico Festival alla Fortezza borbonica di Civitella del Tronto, e lo fa alla grande con il live di Coez, artista poliedrico che si muove tra hip-hop e cantautorato strizzando l’occhio anche alla musica indie italiana. In apertura ci sarà il giovane Mudimbi, portatore di un hip-hop dalle mille sfumature.

Sempre venerdì al Post Bar di Pescara arriva Amaury Cambuzat, già fondatore della post-rock band francese degli Ulan Bator, gruppo simbolo della scena underground europea anni ’90, e già membro dei Faust. Nella cittadina adriatica l’artista proporrà i brani della sua trentennale carriera musicale di tutto rilievo.

Sabato 10 giugno riflettori puntati sul Muspac de L’Aquila, dove faranno tappa Kiave Gheesa, impegnati nello Stereokilling Tour 2017 che toccherà lo Stivale da nord a sud. La serata hip-hop sarà anticipata dagli showcase degli artisti locali Kappa Esse e Kid Kontrasto e dal dj set dei Terre Mobili.

La settimana si concluderà con il terzo memorial in ricordo di Jonny Morelli, batterista della pagan metal dei Draugr morto in un incidente stradale. Nella cornice del Tikitaka Live Village di Francavilla al Mare si esibiranno Dark Haunters, Vidharr, Black Faith, Rabid Dogs e Mark Di Nozzi.

Autore dell'articolo: Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.